field marketing Milano

Agenzia field marketing:di cosa si occupa?

Se vi state chiedendo  di cosa si occupa esattamente l’agenzia di field marketing, come opera e quali sono i suoi obiettivi siete nel posto giusto!

Innanzitutto l’espressione “field marketing” significa “marketing sul campo” e comprende tutte quelle strategie di vendita che vengono attuate  per instaurare un rapporto diretto tra il brand e il consumatore, al fine di fidelizzarlo.

Come operano le agenzie di field marketing?

Le agenzie di field marketing mettono in atto i loro servizi, sia all’interno dei punti vendita, attraverso ad esempio l’offerta di campioni omaggio, dimostrazioni e vendite dirette (attività svolta dai promoter), che all’esterno, durante la partecipazione ad eventi, fiere e manifestazioni.

Il tratto distintivo di questa attività di direct marketing è il “face to face”, ovvero creare un rapporto diretto con il consumatore,  farlo entrare in sintonia con il brand attraverso l’azione di figure specifiche, come i promoter,  che hanno il compito di attirare l’attenzione del cliente e indirizzarlo ad “un’azione di acquisto”.

Inoltre durante le attività di field marketing le aziende possono raccogliere opinioni dei consumatori e avere un quadro più chiaro del loro target di riferimento.

Logimark: agenzia di field marketing a Milano

Logimark vanta una pluriennale e consolidata esperienza  nel campo dei servizi logistici per il marketing e tramite collaborazione con azienda leader nel settore, mette a disposizione, soluzioni efficaci e personalizzate per tutte le attività di field marketing.

Se stai cercando dei promoter a Milano o per qualsiasi informazione sul servizio di field marketing, contattaci.