Messa in sicurezza di prodotti pericolosi

La messa in sicurezza delle cosiddette merci pericolose o dangerous good, con un confezionamento adeguato e rispettando le disposizioni di legge, è fondamentale  per garantire  il trasporto e la distribuzione in sicurezza dei prodotti.

E’ evidente infatti, che con queste particolari merci un piccolo errore può provocare danni, in alcuni casi anche molto gravi, per le persone e per l’ambiente.

Per questo, la scelta dell’imballaggio appropriato e la giusta etichettatura delle merci, sono operazioni che vanno effettuate con la massima cura e professionalità, tenendo anche in considerazione il metodo di trasporto che verrà utilizzato.

La nostra struttura operativa ha le necessarie certificazioni e autorizzazioni IATA per la gestione di questa tipologia di merce.

Imballaggio merci pericolose – dangerous goods packaging 

I Regolamenti internazionali hanno individuato una serie di norme e prassi che vanno rispettati per l’imballaggio e la movimentazione di questi prodotti che si diversificano in base ai diversi tipi di trasporto.

In alcuni casi vengono indicate  nello specifico quali casse o scatole omologate vanno utilizzate, se vanno combinate o inserite in altri contenitori, etc.

Inoltre i regolamenti indicano, in base ai mezzi di trasporti, il tipo di etichetta, marcatura e indicatore che devono essere apposti agli imballi, alle cisterne e ai container.

In taluni casi la merce pericolosa va anche  corredata da un documento di accompagnamento.

Logimark: confezionamento merci pericolose e compilazione shipper’s declaration

Logimark in conformità alla disposizioni IATA, con professionalità e competenza, offre ai propri clienti la gestione della classificazione, dell’imballaggio e della marcatura ed etichettatura delle merci dangerous goods, assicurando il trasporto e la distribuzione in totale sicurezza.

Per qualsiasi richiesta o per maggiori info, contattaci!

Torna in alto