Logistica integrata: di cosa si occupa?

Quando si parla di  logistica integrata si intende una gestione coordinata ed ottimizzata di tutte le  attività logistiche che le diverse  aziende coinvolte nella gestione dei flussi dei materiali, informazioni e merci, mettono in campo, al fine di massimizzare la redditività complessiva.

In altre parole la logistica integrata è un sistema decisionale unico che coordina, non solo  i vari passaggi delle merci (dal produttore al distributore, dal dettagliante al cliente), ma  si accorda con il produttore pianificando approvvigionamenti di materiali necessari per realizzare cipf-es.org i prodotti, organizza le varie aree di stoccaggio, definisce e progetta il packaging e le campagne di marketing ed ottimizza la distribuzione.

Obiettivi della logistica integrata    

La logistica integrata quindi, pianificando  e implementando flussi e stoccaggio di merci efficienti  in tutte le fasi, mira ad incrementare i ricavi delle aziende e minimizzare i costi: contratti operativi che velocizzano le operazioni di scambio con i partner eliminando sprechi e attività senza valore aggiunto.

Logimark: logistica e stoccaggio

Logimark è azienda specializzata nella logistica e offre ai clienti un servizio a 360° efficiente e qualificato che comprende anche lo stoccaggio delle merci nel magazzino di Corsico, l’imballaggio dei prodotti, la distribuzione, la gestione dei resi e tutte le attività di field marketing.

I sistemi di logistica integrata di Logimark sono strutturati in modo da garantire ai clienti un severo controllo di qualità in tutti i passaggi.

Per maggiori informazioni, sui nostri servizi di logistica, contattaci!

Torna in alto